FORTE. Di solito, nel calcio, se una squadra vince è merito dei giocatori e se perde la colpa è da attribuire all’allenatore. E invece dietro la vittoria del Camaiore nel derby di Eccellenza contro il Real Forte dei Marmi-Querceta al “Necchi-Balloni” – è il quinto successo consecutivo – c’è anche la mano del tecnico Cristiano Ciardelli, bravo a leggere la partita nei momenti cruciali.

Va altresì detto che almeno fino al gol del vantaggio camaiorese il Real ha provato ad approfittare dell’atteggiamento guardingo dei bluamaranto: Tonazzini respinge due tentativi di Federico Tosi, inizialmente in rampa di lancio dopo i mugugni delle ultime settimane (ma si vocifera di un suo clamoroso ritorno proprio al Camaiore). Poi, all’improvviso, passano gli ospiti: Verdi non è impeccabile su un lungo lancio, Pieroni è lesto a capitalizzare il “regalo” trafiggendo il povero Corradi.

Nella ripresa l’undici locale viene ridisegnato con l’ingresso in campo di Alessandro Remedi, subito dirottato sulla fascia destra del centrocampo: la vera intuizione è però l’impiego di Mazzone come terzino destro e sarà proprio l’ex difensore camaiorese a guadagnarsi il rigore che capitan Arzelà trasforma per l’1-1.

Il Real spinge alla ricerca del gol che rovescerebbe il risultato e invece dopo la mezz’ora capitola ancora: lo stesso Arzelà alza troppo il braccio in barriera su un calcio di punizione, l’arbitro indica nuovamente il dischetto e da lì Rosati non fallisce. Il sipario cala definitivamente con il terzo gol camaiorese, tutto merito di Francesco Tosi che beffa Corradi con una meravigliosa conclusione al volo.

I bluamaranto continuano così a risalire la classifica dopo un inizio tentennante e si avvicinano alle vetta che, invece, rimane ancora lontana per il Real Forte Querceta.

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA-CAMAIORE 1-3

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA: Corradi; Filippi, Verdi, Mazzone (35′ st Redomi); Zavatto, Pacini (43′ st Remedi L.), Vannucchi, Pera (7′ st Remedi A.), Bugliani; Arzelà, Tosi Fede. All. Prosperi.

CAMAIORE: Tonazzini; Sabatini, Velchev, Saccardi; Pellegrini (10′ st Giacovelli), Seghi, Tosi Fra., Pieri; Capo (28′ st Laras), Rosati (44′ st Dalle Luche), Pieroni. All. Ciardelli.

Arbitro: Stanghellini di Siena.

Reti: 34′ pt Pieroni, 18′ st Arzelà (rig.), 32′ st Rosati (rig.), 35′ st Fra. Tosi.

Note: ammoniti Tosi Fra., Arzelà, Seghi, Pellegrini, Giacovelli.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore calcio eccellenza real forte dei marmi querceta

ultimo aggiornamento: 16-11-2014


Viareggio dietro la lavagna. Bruzzone match-winner, festa Cenaia

Il Seravezza non molla la presa, a Castelfiorentino il successo arriva nei minuti di recupero